
Colnaghi Pulizie
Colnaghi: impresa a Monza e Brianza per la pulizia di pannelli fotovoltaici
La periodica pulizia dei pannelli fotovoltaici è indispensabile per continuare ad avere un impianto efficiente e una fornitura adeguata di energia elettrica.
Le superfici dei pannelli solari sono molto esposte allo sporco perché leggermente inclinate o perfettamente orizzontali rispetto al piano e libere da ogni sovrastruttura che limiti l’irraggiamento.
Lo sporco sul pannello solare, come è noto, ha lo stesso effetto di un’ombra che oscura la luce e quindi impedisce all’impianto di essere efficiente al 100%. Più sporco è il pannello meno energia riuscirà a produrre.
Si tratta di un settore relativamente nuovo, nato dall’esigenza di privati e aziende di intraprendere la strada dell’energia pulita e di un risparmio nel tempo nella fornitura di elettricità. Per questo Colnaghi Pulizie ha deciso di andare incontro ai propri clienti offrendo un servizio di pulizia pannelli professionale.
Se stai cercando un’impresa a Monza e Brianza specializzata nella pulizia dei pannelli fotovoltaici affidati a Colnaghi S.r.l.!
Perché pulire i pannelli fotovoltaici
Le particelle di sporco si depositano sulla superficie del pannello solare in base alle condizioni atmosferiche, alla direzione e all’intensità del vento. Può trattarsi di sabbia, terra, polvere ma anche di particelle più sottili, come sostanze organiche o inquinanti che a lungo andare rendono sempre meno efficiente tutto l’impianto.
Tutti elementi che, se non rimossi regolarmente, oltre a limitare l’efficienza dei pannelli solari, intaccano irrimediabilmente la superficie. La Colnaghi S.r.l., in collaborazione con i migliori installatori di pannelli solari, ha sviluppato programmi e tecniche di intervento in grado di raggiungere qualsiasi tipo di installazione.
Perché affidarsi a dei professionisti per la pulizia dell’impianto fotovoltaico
La pulizia dei pannelli difficilmente può essere realizzata in autonomia. È importante svolgere questa operazione in totale sicurezza mediante l’utilizzo di appositi DPI e impianti per raggiungere altezze elevate.
La superficie dei pannelli, inoltre, è piuttosto delicata e se non trattata con i giusti prodotti e macchinari può essere danneggiata irreparabilmente.
Il nostro personale utilizza le macchine Puraqleen ad osmosi inversa, per ottenere il massimo risultato rispettando l’integrità del tuo impianto.
Affidati a dei veri professionisti per la pulizia dei tuoi pannelli fotovoltaici, rivolgiti a Colnaghi!
